Da bambino per motivi di salute potevo solamente praticare sport come l’escursionismo e lo sci fondo.
Crescendo e diventando più consapevole dei miei limiti mi appassiono alla bicicletta e alla corsa e a tutte le sue attività agonistiche, che ahimè devo lasciare per un infortunio.
Nel 2014 con mia moglie decidiamo di frequentare un corso di Krav Maga e mi prefiggo di arrivare al traguardo di trasmettere questa disciplina anche agli altri. Caratterialmente sono una persona che vive a mille lo sport, a cui si appassiona, e nonostante le difficoltà continua nel mio percorso.
Nel 2019 partecipo al P Crash Camp in Israele conseguendo anche un nuovo livello del percorso agonistico della federazione IKMF (P2).
Nel 2022 divento, invece, istruttore C.I.C. (Civilian Instructor Course – Corso Istruttore Civile), dopo 20 giorni di intensi allenamenti fisici e pratici.
Ho scoperto in questi anni che mi piace insegnare e come per tutto quello che faccio voglio condividere la mia passione per il Krav Maga ai miei allievi.
Il mio più grande obiettivo era però insegnare la Difesa Personale ai ragazzi e per questo a marzo 2023 ho partecipato ed ottenuto il brevetto di istruttore K.I.C.(Kids Instructor Course – Corso Istruttore Ragazzi).