Le lezioni sono a numero limitato (max 10/12 persone, per permettere un adeguato apprendimento dell’allievo), tematiche e cercano di ricreare il più possibile situazioni di stress reale.

Una prima fase della lezione è dedicata al riscaldamento delle fasce muscolari che verranno utilizzate durante l’allenamento e allo stretching per sciogliere muscoli e articolazioni, per passare poi al potenziamento muscolare, specie di addominali, spalle, pettorali e gambe.

La seconda parte dell’allenamento è dedicata alle tecniche specifiche del Krav Maga.

Tecnica, tattica, ripetizioni, circuiti, simulazioni di combattimento, ogni lezione è diversa dalla precedente, specifica di una determinata situazione, ed è adatta sia al fisico allenato che a quello poco avvezzo allo sport. L’obiettivo di noi istruttori è quello di insegnarti realmente a difenderti.

Poiché la forma fisica è comunque importante, l’allenamento comprende anche un certo numero di esercitazioni di resistenza cardiovascolare, così come l’allungamento per aumentare la flessibilità e la forza esplosiva dell’allievo. Si punta ad un miglioramento generale di velocità, resistenza, reattività e precisione.

Le lezioni si svolgono principalmente a Mezzocorona, Bolzano, Merano e San Leonardo in Passiria .

Collaboriamo anche con altre strutture ed Associazioni su gran parte del territorio regionale, quindi per sapere dove ci puoi trovare e per avere qualsiasi informazione contattaci.

Su richiesta e appuntamento vengono svolte anche lezioni individuali.